Gira con mezzo chilo di cocaina e 13mila euro in contanti: arrestato colombiano

Blitz della polizia a Macerata: la droga avrebbe potuto fruttare 120mila euro

Michele Bocchi, Gabriele Di Giuseppe e Alessandro Albini

Michele Bocchi, Gabriele Di Giuseppe e Alessandro Albini

Macerata, 21 settembre 2017 - Arrestato stanotte a Piediripa un colombiano, H. S., 26 anni: il ragazzo è stato fermato alle 2.25 da una volante della questura, in un secondo momento è subentrata la squadra mobile. Nel vano portaoggetti, gli agenti hanno trovato mezzo chilo di cocaina pura (dal valore di circa 30.000 euro, che una volta tagliata avrebbe fruttato all’incirca quattro volte tanto) e 13.000 euro in contanti.

Il controllo si è svolto in conseguenza dell’attività investigativa su un Suv grigio, che viaggiava tra via Bramante e via Cluentina. Il ragazzo non aveva documenti con sé, nemmeno la patente. È stato portato in questura, e nel veicolo, sotto il sedile posteriore, gli agenti hanno trovato uno zainetto con dentro i contanti.

Si suppone che il 26enne stesse per consegnare la droga. Senza fissa dimora, l’ultimo domicilio conosciuto è in provincia di Ascoli. Il colombiano, con precedenti per reati contro la persona, è stato portato nel carcere di Montacuto, in attesa dell’udienza di convalida. Proseguono le indagini della polizia anche su Roma e Ascoli.