Recanati, Cooking quiz, ecco i vincitori

Lo scopo: creare una cultura di una sana alimentazione anche tra i futuri chef

I vincitori del Cooking quiz sul palco del teatro Persiani di Recanati

I vincitori del Cooking quiz sul palco del teatro Persiani di Recanati

Recanati (Macerati), 3 maggio 2017 – Arancione, verde, blu e giallo: sono i colori che mercoledì hanno dipinto il teatro Persiani di Recanati per la finale nazionale della prima edizione di Cooking quiz: due batterie di domande che hanno visto trionfare i ragazzi della 4C3 dell’Ipssar p. Artusi di Recoaro Terme, al secondo posto si è piazzata la 4KD dell’Ipsseoa D. Rea di Nocera Inferiore, mentre la classe 4C dell’I.S Magnaghi ha conquistato il terzo posto.

Prima della gara sono arrivati i saluti di numerose personalità che hanno riservato consigli e incoraggiamenti ai giovani studenti. Emozionante la testimonianza di Michele Casali, “patron” del Format insieme ad Alvin Crescini: l’ad di Eli-Plan Edizioni che ha voluto trasferire ai ragazzi la propria esperienza, consigliando di non rimandare mai le occasioni, le opportunità o le scelte che la vita porrà loro davanti, ma di afferrare tutto con decisione cogliendo sempre l’attimo. Altrettanto incisivo il discorso di Domenico Guzzini, titolare del brand mondiale Fratelli Guzzini: “Mettete il cuore e la passione in ciò che fate perché a volte i desideri si avverano”.

Sono intervenuti anche Ivano Montenove di Tobago in rappresentanza di Giblor’s, Attilio Stacchiotti titolare di da Capita’ Mondo Casa, Antonio Centocanti per Brand Food Marche ed in chiusura per la premiazione dei vincitori il sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo che si è complimentato con le aziende locali che hanno creduto in Cooking Quiz e con gli organizzatori.

Eli-Plan Edizioni e Peaktime Marketing & Comunicazione in collaborazione con Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana sono gli autori del progetto: un modo per avvicinare i futuri chef ad una sana e corretta alimentazione partendo dai fornelli.

Pratiche e coinvolgenti le spiegazioni delle risposte dello chef Alessandro Masia e del docente Fabio Amedei intervenuti in rappresentanza di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Cooking quiz è in onda su Canale Italia (canale 84) ed in contemporanea su Sky (canale 937) dal lunedì al mercoledì alle 19,30, in replica su Canale Italia 4 (canale 284) dal martedì al giovedì alle 06,30.