Bimbo urtato da un camion: è grave

Corridonia, incidente in via Fonte Lepre

Le operazioni di soccorso in via Fonte Lepre (foto Pierpaolo Calavita)

Le operazioni di soccorso in via Fonte Lepre (foto Pierpaolo Calavita)

Corridonia (Macerata), 28 giugno 2017 – Grave incidente a Corridonia, un bambino di 11 anni di nazionalità cinese è stato urtato  dal braccio meccanico di un camion mentre camminava sul marciapiede con la sorellina: le sue condizioni sono molto gravi ed è ricoverato all'ospedale regionale di Torrette in prognosi riservata.

È successo verso le 9.40 in contrada Fonte Lepre, a Corridonia, sulla strada provinciale 28.

Secondo una prima ricostruzione, il bambino stava camminando con la sorella maggiore (14 anni) sul marciapiede lungo la strada provinciale, quando è stato colpito (forse di sfrigio) alla testa dal braccio meccanico (stabilizzatore) di un camion di passaggio, che probabilmente si è sganciato o non era stato fissato bene.

Il bambino camminava sul marciapiede dal lato della strada e il camionista - un 37enne di San Benedetto che aveva consegnato poco prima un carico - non si è accorto subito di quello che era successo. L'allarme è stato da alcuni passanti e dai residenti. Sul posto è un corso un mezzo del 118 e da Ancona si è levata in volo l'eliambulanza di Marche Soccorso. Sulla dinamica dell'incidente sono in corso gli accertamenti della polizia stradale di Civitanova.

Il bimbo non ha mai ripreso conoscenza. Soccorso e stabilizzato in loco, è stato portato in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette, dov'è ricoverato in prognosi riservata.