Lotta allo spaccio, arrestate due persone

Monte San Giusto, sequestrato dai carabinieri quasi un chilo di hashish

Un controllo dei carabinieri

Un controllo dei carabinieri

Monte San Giusto (Macerata), 22 febbraio 2018 - Due persone arrestate, quasi un chilo di hashish sequestrato, oltre a un grammo di cocaina e un bilancino di precisione. Questo il bilancio dell’operazione svolta ieri sera dai carabinieri della stazione di Monte San Giusto, in collaborazione con i colleghi della limitrofa Stazione di Montegranaro, nell’ambito dei controlli straordinari per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal comandante provinciale Michele Roberti.

I militari nella tarda serata di ieri hanno fermato un’auto guidata da un italiano, V.D. di 32 anni, che alla vista dei carabinieri si è subito innervosito. Questo ha insospettito i militari che lo hanno perquisito e gli hanno trovato nei pantaloni ben 5 panetti di hashish, del peso complessivo di circa mezzo chilo.

Con l’immediato arrivo sul posto dei colleghi di Montegranaro, anch’essi impegnati in un servizio coordinato disposto dal comando provinciale di Ascoli, è stato controllato un altro giovane, L.M. un marocchino di 23 anni, che, alla vista dei militari, si era disfatto di altro stupefacente, circa 400 grammi di hashish (diviso in 4 panetti), e cercava di darsi alla fuga a piedi dall’abitazione antistante a dove aveva parcheggiato il 32enne, ma veniva prontamente bloccato.

Nella successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto altro stupefacente in modeste quantità (circa un grammo di cocaina suddivisa in due dosi) e frammenti di hashish, oltre al bilancino elettronico di precisione. I due sono stati trasferiti nel carcere di Montacuto.