I ladri fanno razzìa nelle auto in sosta: beffati i clienti di un ristorante

Danni e furti nel parcheggio

Furti in auto (foto d’archivio)

Furti in auto (foto d’archivio)

Macerata, 18 ottobre 2017 - Furti nelle auto in sosta fuori dal ristorante: danneggiati diversi veicoli. È accaduto domenica nel parcheggio del ristorante Le Case (in contrada Mozzavinci), mentre i clienti, ignari, stavano facendo pranzo. «Hanno agito quando stavamo mangiando – racconta Andrea, uno dei malcapitati –, io e i miei famigliari siamo stati gli ultimi a uscire, intorno alle 17. Subito non mi sono reso conto che avevano colpito anche la mia auto, dato che uso il telecomando per aprirla. Solo più tardi mi sono accorto che la serratura era rovinata, ho chiesto un preventivo, per riparare il danno ci vorranno 500 euro».

«A me non hanno portato via nulla, anche perché non c’era nulla da rubare. A mia suocera invece è andata peggio: dalla sua auto hanno preso la borsa con il bancomat, con cui poi hanno prelevato diverse centinaia di euro».

A tanti altri è toccata la stessa sorte: «Saranno stati 20 i veicoli parcheggiati e rovinati, il ristorante era pieno per pranzo. I ladri avrebbero usato un cacciavite. Andremo a denunciare il fatto. Forse c’è una speranza, pare infatti che il parcheggio sia dotato di un sistema di videosorveglianza».