Furto di slot in un bar a Tolentino. Arrestato un rumeno

Scassinato il bar Nuovo Smeraldo. La banda incastrata dalle telecamere

Slot, foto di repertorio

Slot, foto di repertorio

Macerta, 15 ottobre 2016 - Colpo nella notte in un bar di Tolentino. Tre malviventi hanno scassinato la porta a vetri del bar Nuovo Smeraldo di via Buozzi rubando due slot machine. Ma il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Caldarola ha portato all'arresto di un componente della banda, un rumeno di 30 anni residente a Foligno. E' stata inoltre ritrovata una delle slot machine, che era stata nascosta dietro una siepe di un parco vicino. 

L'allarme del bar è scattato intorno alle 3.15. I carabinieri arrivati sul posto, dopo aver visto le immagini delle telecamere del negozio, in cui si vedeva il commando composto da tre uomini due dei quali, caricata una delle slot su di una Punto, erano fuggiti qualche istante prima, si sono messi subit alla ricerca della banda. Durante le ricerche è stata trovata la seconda slot, nascosta dietro una siepe del vicino parco, evidentemente per essere portata via dopo che le acque si fossero calmate. 

I militari hanno poi trovato poco distante un’Audi SW nera, intestata ad un rumeno, non chiusa a chiave e ancora con il motore caldo. Sul mezzo c'erano anche alcuni attrezzi da scasso, guanti, torce ed altro. Indizi che hanno portato alla scoperta del proprietario dell’Audi, che si trovava poco distante. Per lui sono scattate le manette con l'accusa di aver partecipato al furto. Dopo l’arresto è stato accompagnato al carcere di Camerino a disposizione del P.M. di Turno.  Dovrà rispondere di furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti da scasso. Ora i militari dell’Arma indagano per identificare gli altri complici e per fare luce su alcuni furti analoghi avvenuti a Tolentino e dintorni.