Incidente a Monte San Giusto, esce a fare la spesa e viene investita

Ricoverata in rianimazione: è grave. Alla guida dell'auto un giocatore della Poderosa di Montegranaro

Incidente a Monte San Giusto

Incidente a Monte San Giusto

Macerata, 14 agosto 2017 - Investita 58enne ieri intorno alle 12.30 nelle vicinanze del ponte sul fiume Chienti, sulla provinciale 46, poco distante dall’uscita della superstrada di Morrovalle. La donna, in gravi condizioni, è stata portata a Torrette.

Stando alle prime ricostruzioni, la donna, residente a Monte San Giusto, stava tornando a casa dopo aver fatto spesa quando, all’altezza di Villa San Filippo, mentre stava camminando sul lato della strada, è stata investita da un’auto che viaggiava nello suo stesso senso di marcia.

L’auto, una Kia Rio, urtandola, le ha provocato gravi lesioni: a quanto pare la 58enne sarebbe stata centrata in pieno e sbalzata per un paio di metri. Nell’impatto violento è andato in frantumi il parabrezza. Ora la donna è in prognosi riservata. A investirla un 21enne, Dario Zucca, giocatore di basket della Poderosa di Montegranaro: il ragazzo è arrivato da pochi giorni in paese (è uno dei nuovi acquisti).

Secondo indiscrezioni, avrebbe dovuto prendere l’uscita di Montecosaro. Essendo nuovo del posto, e non conoscendo per niente i luoghi, avrebbe preso l’uscita sbagliata, quella di Morrovalle. Poi, l’investimento. Il 21enne non si sarebbe accorto della presenza della donna sul ciglio della strada. È stato sottoposto agli esami clinici che rileveranno l’eventuale presenza di stupefacenti o di alcol nel sangue. Le risposte arriveranno entro qualche giorno. Il ragazzo è indagato per lesioni stradali gravi.