Penna San Giovanni (Macerata), 6 novembre 2017 – Una ragazza di 17 anni morta e un giovane di 18 ferito. È il tragico bilancio di un incidente stradale (FOTO) avvenuto intorno alle 17 a Penna San Giovanni. I due ragazzi, residenti proprio a Penna San Giovanni ma di cittadinanza inglese, erano fratelli

Viaggiavano a bordo di una Panda 4x4 che, per cause da accertare, è finita fuori strada in località Villa Serita, in un tratto dove la strada è rettilinea anche se priva di illuminazione. Pare che l'auto abbia sbandato, invadendo la corsia opposta. A causa di una cunetta, poi, si è ribaltata più volte. Emily Francesca Cotton , 17 anni, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, forse perché - rilevano i carabinieri - non aveva la cintura correttamente allacciata.

Nonostante i soccorsi siano arrivati in pochi minuti, per la 17enne i sanitari non hanno potuto fare nulla. La giovanissima britannica, infatti, è morta sul colpo. Il fratello è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Fermo, pare che abbia riportato soltanto ferite lievi. Oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri a cui spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.