CronacaTragico incidente in moto, muore a 21 anni / FOTO

Tragico incidente in moto, muore a 21 anni / FOTO

Schianto sulla strada del Conero ad Ancona: muore Giacomo Zucchini, di Porto Recanati

Giacomo Zucchini, 21 anni, morto in un incidente in moto (Foto Emma)

Giacomo Zucchini, 21 anni, morto in un incidente in moto (Foto Emma)

Ancona, 25 aprile 2017 - Avrebbe compiuto 22 anni a luglio il portorecanatese Giacomo Zucchini, morto oggi in un incidente stradale lungo la strada del ‘Monte’ (la provinciale del Conero) ad Ancona. Il ragazzo è morto dopo un rovinoso fuoristrada in sella alla sua moto Yamaha. Lo schianto fatale è avvenuto oggi, pochi minuti prima delle 16, lungo le curve della Provinciale, all’altezza del Poggio.

Fatale l’urto devastante addosso al guardrail che ha provocato una serie di traumi irreversibili. Sul posto è arrivata anche l’eliambulanza ‘Icaro’ del 118, oltre alla medicalizzata e ad un equipaggio della Croce Gialla di Camerano e i vigili del fuoco. I sanitari del 118 hanno tentato di salvare Zucchini praticando le manovre rianimatorie a lungo. Ma è stato tutto inutile.

Zucchini stava procedendo in direzione Ancona, con lui (su un’altra moto) un amico. Pare che Zucchini abbia fatto tutto da solo, coinvolgendo, suo malgrado, nella caduta anche la moto dell’amico che lo seguiva. Lui ci ha rimesso la vita, mentre l’altro centauro ha riportato solo qualche escoriazione, al punto da rifiutare il ricovero.