Una guida per lavoro, concorsi e volontariato: ecco l’Informagiovani

Il nuovo ufficio a Monte San Giusto

L’Informagiovani di Monte San Giusto

L’Informagiovani di Monte San Giusto

Monte San Giusto (Macerata), 19 settembre 2016 - Un nuovo punto Informagiovani è stato aperto a Monte San Giusto. L’operazione è stata possibilegrazie al finanziamento ricevuto attraverso il progetto «Lab Accoglienza»: il territorio può usufruire di un servizio gratuito d’informazione ed orientamento a cui rivolgersi per avere notizie su lavoro, formazione, cultura, tempo libero e vita sociale.

L’obiettivo è creare un punto di riferimento a disposizione di tutta la comunità per la ricerca del lavoro, l’assistenza nella scelta dei percorsi di formazione, la partecipazione a programmi di mobilità europea, la scelta di un’attività di volontariato, l’organizzazione di eventi, bandi, concorsi e molto altro ancora.

L’Informagiovani, situato di fianco agli uffici della polizia municipale in via Circonvallazione 184, è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19.30.

L’apertura dell’Informagiovani è stata salutata con soddisfazione dall’amministrazione comunale che conferma «l’attenzione nei confronti dei giovani, dopo l’inaugurazione dello scorso febbraio del Centro di aggregazione giovanile a Villa San Filippo». Per restare aggiornati su tutte le novità dell’Informagiovani di Monte San Giusto è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale InformaGiovani Monte San Giusto. Info: informagiovanimsg@gmail.com.