Porto Recanati, inquilini abusivi e con la droga all'Hotel House. Denunciati

Trovati nell'appartamento pignorato eroina e bilancini di precisione. Uno dei due tunisini è stato espulso perché irregolare

L'Hotel House di Porto Recanati

L'Hotel House di Porto Recanati

Porto Recanati (Macerata), 23 gennaio 2018 - Hanno occupato abusivamente un appartamento pignorato all’Hotel House di Porto Recanati forzando la porta: due tunisini di 36 e 26 anni sono stati scoperti e denunciati ieri mattina dalla polizia durante servizi di controllo straordinari mirati al contrasto del traffico di stupefacenti. Nell’abitazione, che si trova all’undicesimo piano sottoposta a pignoramento dal tribunale di Perugia a causa di un procedimento fallimentare, è stata trovata dell’eroina e dei bilancini di precisione. Per entrambi, pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, l’accusa è di violazione di domicilio. Uno dei tunisini è stato espulso in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Durante i controlli inoltre è stato segnalato in qualità di consumatore di droga un senegalese di 20 anni perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. Un altro senegalese, di 50 anni, invece è stato trovato alla guida di un veicolo con la patente scaduta e senza copertura assicurativa. Il soggetto è stato multato ai sensi del codice della strada ed il veicolo è stato sequestrato.

Il questore ha emesso otto misure di prevenzione predisposte dalla Divisione anticrimine della questura, di cui due avvisi orali nei confronti di un uomo e di una donna con pregiudizi di polizia e pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e sei fogli di via con cui è stato imposto ai soggetti destinatari il divieto di far ritorno a Macerata per anni 3. In tutto il territorio della provincia le attività della polizia hanno consentito di controllare 258 persone e 203 veicoli. Nel contesto dei servizi di prevenzione la Stradale ha ritirato tre patenti di guida; 43 le multe.