Raid nel deposito della profumeria: abbattuto un muro

Ladri in azione a Piediripa. Colpo a vuoto alla materna di via Spalato

Danni alla scuola materna di via Spalato (foto Calavita)

Danni alla scuola materna di via Spalato (foto Calavita)

Macerata, 17 settembre 2016 - Il deposito di una profumeria e una scuola materna sono finiti nel mirino dei ladri, l’altra notte. A Piediripa, è entrata in azione una banda molto organizzata e aggressiva, composta almeno da tre persone. L’obiettivo era il deposito della profumeria Lady, in via Concordia. I ladri hanno staccato la corrente per tutta la via, tagliato le linee del telefono e buttato giù addirittura un muro in cemento nel deposito della profumeria, facendo poi saltare il sistema di allarme interno.

Per fortuna, però, il magazzino era stato dotato anche di un secondo allarme, collegato al cellulare dei proprietari e alla vigilanza privata. Quando questo è entrato in funzione, i malviventi sono dovuti scappare a mani vuote. Nessun bottino, quindi, ma parecchi danni nel deposito.

Nessun bottino anche per i balordi che invece sono entrati nella scuola materna di Villa Serra, in via Spalato, nella zona di San Francesco. In questo caso, i ladri hanno sfondato una porta metallica, danneggiando anche la parete, e si sono poi diretti nella stanza dove una volta erano collocati i distributori automatici di merendine e bevande. Ma le macchinette erano state tolte, e così i ladri non hanno potuto prendere un bel niente. Sui tentati furti indagano le forze dell’ordine.