Lago di Fiastra, boom di visitatori per la festa di Pasquetta / FOTO e VIDEO

In centinaia sul prato tra giochi, letture per bambini e concerto

La festa i riva al lago

La festa i riva al lago

Macerata, 17 aprile 2017 – Pasquetta da tutto esaurito al lago di Fiastra (san Lorenzo), con centinaia di persone provenienti da tutta la provincia, per la festa EppuResiste, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Anpi in vista del 25 aprile. Dopo “smerennata “ al prato, a partire dalle 13 “C’era una volta e ci sarà ancora”, letture condivise per famiglie per “bambine e bambini resistenti”, a cura di Nati per leggere, e poi gimkana di biciclette.

image

In tantissimi hanno visitato la mostra con i disegni dei più piccini, a cura delle scuole del cratere (istituti comprensivi di Camerino, di Pieve Torina e di Caldarola). Poi a partire dalle 15 esibizione di Marco Cecchetti in “Mala Barista, giocoleria da bancone”e di Fiano in “Attenzione attenzione equilibrio”, e infine dalle 16 concerto de Li Trainana e Vincanto.

Hanno animato la giornata anche gli asinelli, messo a disposizione dei tantissimi bambini che hanno affollato il parco, pieno di numerosi stand. In tanto hanno approfittato per fare un pranzo in riva al lago o al ristorante, e per un’escursione nei dintorni