Macerata, sul bus con la bici. Lite con l’autista, scatta la denuncia

Ragazzo dà in escandenscenza a Villa Potenza. Arrivano i carabinieri

Macerata, litiga con l'autista del bus: carabinieri sul posto (foto archivio Newpress)

Macerata, litiga con l'autista del bus: carabinieri sul posto (foto archivio Newpress)

Macerata, 22 agosto 2016 - Voleva salire sull’autobus di linea. Ma non da solo, bensì con la bicicletta al seguito. L’autista ha provato a spiegargli che no, non poteva farlo perché non c’era modo di trasportare la bicicletta a bordo.

Ma quello insisteva e non c’era verso di sbrogliare la situazione, che si stava scaldando minuto dopo minuto. Così alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri della Compagnia di Macerata – ieri verso le 13.30, a Villa Potenza – per porre un freno alle intemperanze di un giovane nigeriano, un richiedente asilo ospite di una struttura di accoglienza della zona.

I carabinieri lo hanno portato in caserma e poi denunciato a piede libero per resistenza. La segnalazione era partita dall’autista dell’autobus, che per diverso tempo aveva dovuto fronteggiare l’insistenza dello straniero, con il mezzo fermo in mezzo alla strada e la corsa bloccata. Alla vista delle divise il nigeriano s’è subito dato una calmata, ma è stato comunque portato in caserma per accertamenti e poi denunciato.