Mogliano, blitz della Finanza nel casolare. Scoperta maxi piantagione di marijuana

Operazione al confine tra Maceratese e Fermano: sequestrati 6,6 chili di droga essiccata e 500 piante. Un arresto

La droga sequestrata  dalla Guardia di finanza

La droga sequestrata dalla Guardia di finanza

Mogliano (Macerata), 23 novembre 2017 – Maxi operazione della Guardia di finanza di Macerata a contrasto dello spaccio di stupefacenti: sequestrati 6 chili e 600 grammi di marijuana, 500 piante e varie attrezzature per la coltivazione in serra. Un arresto.

I finanzieri della Compagnia di Macerata sono riusciti a individuare un casolare nelle campagne al confine tra Maceratese e Fermano, nel quale si sospettava fosse nascosta una serra per la coltivazione di marijuana.

Dopo una serie di osservazioni e pedinamenti, i finanzieri hanno fatto irruzione nel casolare, trovando una piantagione di marijuana, con deposito per l’essiccazione e la preparazione per lo spaccio.

Complessivamente, sono state rinvenute 500 piante di marijuana, oltre a 6 chili e 600 grammi di sostanza essiccata già pronta per lo spaccio. Sequestrata anche una sofisticata attrezzatura e i fertilizzanti usati per la coltivazione della marijuana.

Il responsabile dell’attività illecita, sorpreso all’interno del casolare, è stato arrestato e su disposizione del magistrato posto agli arresti domiciliari.