Bomba d’acqua, cade un albero sulla strada / FOTO

Porto Recanati, sottopassaggi e cantine allagate. Un’auto con due ragazzi resta bloccata

Maltempo a Recanati, un albero cade sulla Statale

Maltempo a Recanati, un albero cade sulla Statale

Macerata, 19 settembre 2016 - BOMBA d’acqua e vento forte a Porto Recanati. Per ore, ieri, la città è rimasta bloccata: entrambi i sottopassi, nord e sud si sono allagati ed è stata sospesa la circolazione. Sulla Statale, all’altezza materna Rodari, è caduto un enorme platano invadendo parzialmente la corsia. Fortunatamente in quel momento non passavano automobilisti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitanova per riportare la situazione alla normalità: sezionare l’albero e liberare la strada.

La zona più colpita è stata via Garibaldi: la strada si è allagata, l’acqua è finita anche in alcuni scantinati. Anche nelle vie adiacenti, in particolare in via Lepanto, il livello dell’acqua ha causato problemi. I vigili urbani hanno ricevuto una marea di chiamate. Tra i cittadini che si sono trovati in difficoltà anche due giovani: si trovavano alla guida della loro auto quando percorrendo il sottopassaggio, sono rimasti bloccati. I due ragazzi sono stati raggiunti sul posto dal padre.

Nel frattempo il soccorso Aci era stato allertato per rimuovere il mezzo. L’unico sottopassaggio che non si è allagato è stato quello della stazione. Mentre quelli che si trovano a nord e sud sono stati monitorati da due pattuglie dei vigili impegnati per circa tre ore aspettando che il livello dell’acqua tornasse alla normalità. A immortalare la situazione gli stessi cittadini su Facebook hanno postato foto e video. Le immagini hanno scatenato una valanga di commenti da parte del popolo del web. C’è chi attribuisce la colpa alla scarsa pulizia delle fogne e chi in silenzio condivide i post magari aggiungendo un silenzioso ‘mi piace’.