Macerata, minacce telefoniche alla Caritas. Trovato il responsabile

L'uomo è stato rintracciato nel Napoletano. Ancora in corso le indagini sulle chiamate minatorie alla direzione dell'Hotel Recina di Villa Potenza

Minacce telefoniche

Minacce telefoniche

Macerata, 22 febbraio 2018 – Minacce telefoniche alla Caritas, individuato il responsabile. L’uomo si trova nel Napoletano ed è stato rintracciato isolando alcune utenze ritenute compatibili per orari e durata delle conversazioni con quelle ricevute dalla struttura attiva nell’accoglienza dei migranti richiedenti asilo. Le telefonate minatorie risalgono a qualche giorno fa.

L’indagine è stata portata a termine dalla Digos di Macerata, diretta da Nicoletta Pascucci. Gli investigatori, allertati dalla struttura hanno individuato in poche ore il responsabile. Operando in sinergia con i colleghi di Napoli, hanno quindi individuato l’autore delle minacce e perquisito la sua abitazione. Non è stato però trovato materiale pertinente ai reati per cui si sta procedendo. Sono invece ancora in corso le attività investigative per identificare l’autore delle minacce rivolte alla direzione dell’Hotel Recina di Villa Potenza, altra struttura attiva nell’accoglienza dei migranti.