Choc a Matelica: parroco muore nel sonno a 56 anni

Don Angelo Casertano stroncato da un malore, il corpo senza vita trovato da un confratello

Don Angelo Casertano

Don Angelo Casertano

Matelica (Macerata), 14 gennaio 2017 – È morto nel sonno la notte scorsa, all’età di 56 anni, il parroco di Santa Teresa, don Angelo Casertano, monaco benedettino-silvestrino, giunto in città da poco più di un anno.

Con ogni probabilità è stato stroncato da un malore.

Questa mattina era atteso per la messa nel santuario della Beata Mattia, ma dato il ritardo, le suore Clarisse hanno chiesto informazioni a don Roberto Balducci, suo confratello, che è lo ha rinvenuto senza vita nella sua camera, nella parrocchia di Regina Pacis, dove vivevano ormai da settimane a seguito dell’inagibilità del loro monastero.

La notizia del decesso si è subito sparsa per tutta la città, considerato che il sacerdote era molto conosciuto e impegnato in particolar modo nel mondo del sociale, con la ‘Cucina della misericordia’, la mensa per poveri, riaperta appena una settimana fa.

La salma è stata quindi ricomposta e adagiata in una bara a terra, nella cappellina della chiesa di Regina Pacis, mentre i funerali si dovrebbero tenere nel pomeriggio di domani nella stessa chiesa, alla presenza di tutti i confratelli e sacerdoti diocesani.

Matteo Parrini