Nascondeva la marijuana in tenda: denunciato 28enne

Fiastra, la droga era contenuta in alcune bottigliette di vetro

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Fiastra (Macerata), 26 giugno 2017 - Nascondeva 50 grammi di marijuana pronta per lo spaccio dentro la tenda, scoperto e denunciato un 28enne di Perugia.

Da qualche giorno i carabinieri della stazione di Fiastra avevano ricevuto segnalazioni circa la possibile presenza di un gruppo di campeggiatori in grado di detenere stupefacenti ai fini di spaccio. Pertanto, a seguito di una specifica azione di monitoraggio dei soggetti accampati nei campeggi del luogo intrapresa nell’immediatezza della notizia e nell’ambito di una più ampia attività antidroga, disposta dal comando Compagnia di Camerino agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, i militari hanno individuato una tenda nei pressi della quale era stato piazzato un cartello con scritta ‘Fiasterdam’ (un chiaro riferimento alla città di Amsterdam).

All’interno della tenda i carabinieri hanno trovato alcune bottigliette di vetro avvolte in carta stagnola che contenevano complessivamente 50 grammi di marijuana.

Il proprietario della tenda, D.M., è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per detenzione ai fini di spaccio e segnalato alla prefettura quale assuntore. Sono ancora in corso accertamenti per riscontrare il coinvolgimento di altri giovani campeggiatori in considerazione del fatto che ‘Fiasterdam’ è stato pubblicizzato sui social.