Mezzo metro di neve nell’entroterra: alberi caduti e traffico in tilt / FOTO e VIDEO

Viabilità: problemi a Macerata, Tolentino, San Severino e Camerino. Raffica di interventi dei vigili del fuoco Neve, mandaci la tua foto

Neve nel centro storico  di Macerata

Neve nel centro storico di Macerata

Macerata, 17 gennaio 2017 – La neve che cade da ieri sta creando dei problemi nell’entroterra e nelle zone terremotate. Oltre mezzo metro di neve nel Maceratese, con notevoli disagi nei Comuni colpiti dal sisma.

I maggiori problemi si registrano a Macerata, Tolentino, San Severino, Camerino, San Ginesio e nei centri limitrofi.

I vigili del fuoco sono impegnati in decine di interventi per la rimozione di alberi e rami caduti per la neve, alcuni dei quali hanno danneggiato delle auto in sosta. Problemi anche per la circolazione, sebbene non si siano verificati incidenti. Al momento è possibile circolare soltanto con catene e gomme termiche.

A Tolentino i problemi più gravi sono stati registrati nelle zone collinari più alte, dove la neve sta continua a scendere. In alcuni punti ha superato i 70 cm di altezza. In campagna il lavoro degli spazzaneve è rallentato dalla caduta di molti rami che si spezzano sotto il peso della neve.

Da rilevare un piccolo incidente verificatosi questa mattina alla rotatoria tra via King e via Brodolini quando un mezzo comunale è stato urtato da un'auto il cui conducente aveva perso il controllo a causa del fondo scivoloso. Solo lievi danni ai mezzi. Le strade sono tutte aperte.

Grave anche la situazione a Ussita, uno dei comuni più colpiti dal terremoto: guarda il video.