Scomparsa a 14 anni, ancora nessuna traccia di Nicole

Ricerche a Macerata e nell’Ascolano. Contatto sui social con un’amica

Federica Sciarelli di Chi l'ha visto si è occupata del caso

Federica Sciarelli di Chi l'ha visto si è occupata del caso

Macerata, 22 settembre 2017 - Ancora nessuna traccia di Nicole, 14 anni. Di lei non si hanno notizie da lunedì mattina, quando è partita dalla struttura per andare a scuola, ma non si è mai presentata in classe. Originaria di Ascoli, Nicole è ospite da poco tempo in una comunità per minori della città. Frequenta la terza media: dallo scorso venerdì andava alla Mestica, in viale Don Bosco.

La 14enne non ha con sé il telefono, che è rimasto all’interno della comunità per minori, ma un segnale di contatto c’è stato, con una sua amica di Ascoli, che, preoccupata dopo che è venuta a sapere della scomparsa, le ha scritto sul social network: «Ho saputo, dove sei?», Nicole ha visualizzato il messaggio, sottolinea la sua amica, ma non ha mai risposto al suo appello. Questo è accaduto ieri mattina intorno alle 11.

Mentre cresce l’ansia di amici e famigliari, la sua amica ascolana racconta che Nicole si è fidanzata negli ultimi tempi e che, quando la incontrava, le diceva sempre che stava bene, le sembrava serena. Quest’estate, la 14enne (che avrebbe problemi in famiglia) aveva detto agli amici ascolani che stava per trasferirsi in una struttura a Macerata.

Le ricerche delle forze dell’ordine si stanno concentrando, oltre che su Macerata, anche su Ascoli, ma per ora le forze dell’ordine non hanno tracce precise da seguire. L’ipotesi dell’allontanamento volontario sarebbe la più accreditata, ma non si escludono altre piste. Dall’inizio dell’estate, Nicole era seguita dai servizi sociali e aveva un’assistenza domiciliare, una sorta di tutor che la seguiva anche per la scuola.

Ad Ascoli abitava con il padre e con la nonna. Alta circa un metro e sessanta, occhi e capelli castani, al momento della scomparsa Nicole indossava una felpa bianca, dei fuseaux neri e scarpe da ginnastica. Con sé, lunedì mattina, aveva anche uno zaino di marca Eastpack di colore nero e azzurro. Della scomparsa della 14enne si è occupata anche la trasmissione 'Chi l’ha visto?', mercoledì sera su Rai Tre.