Minaccia il figlio con una mazza, anziano nei guai

In casa c'erano 5 pistole e un fucile

Una mazza

Una mazza

Macerata, 17 agosto 2017 - Minaccia il figlio con una mazza, arriva la polizia e in casa scopre cinque pistole e un fucile da caccia: finisce nei guai un anziano maceratese. Una furiosa lite è esplosa ieri mattina in una casa in zona via Roma, dove un 80enne ha minacciato il figlio di 50 anni. Una lite talmente rumorosa che i vicini hanno chiamato la polizia. Quando la volante è arrivata sul posto, alle 10 circa, l’aggressore si era allontanato. Dopo un po’ è tornato sul posto. Gli agenti, appena saputo (grazie a informazioni raccolte sul posto) che l’anziano possedeva diverse armi da fuoco, hanno provveduto a ritirarle immediatamente, a scopo cautelativo.

La posizione dell’80enne è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Quando si tratta di minaccia aggravata, infatti, si procede indipendentemente dal fatto che vi sia stato o meno una denuncia. La discussione sarebbe legata a questioni di lavoro, e sarebbe scaturita da motivi che riguardano l’attività commerciale del 50enne.

Sono in corso accertamenti approfonditi sulla detenzione delle armi, dato che sarebbero state riscontrate alcune irregolarità circa le pratiche relative alla detenzione.

c. g.