Schianto tra auto e moto: 69enne in ospedale

Recanati, il centauro non si sarebbe accorto della Smart che stava girando

Il luogo dell’incidente

Il luogo dell’incidente

Recanati, 17 giugno 2017 - Incidente questa mattina lungo la provinciale dei pali che ha visto coinvolti due mezzi: una Smart e una moto Guzzi vecchio modello. L’incidente è avvenuto verso le 11.15.

La Smart, alla cui guida c’era un ragazzo, stava procedendo in direzione Recanati e dietro a seguire una Suzuki Grand Vitara e la moto Guzzi. Difficile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Da alcune testimonianze, il ragazzo alla guida della Smart ha rallentato e ha cominciato a fare manovra per immettersi in uno stradello di campagna, posto sulla sinistra.

La moto, nel frattempo, ha iniziato la manovra di sorpasso della Suzuki, trovandosi improvvisamente la piccola auto di fronte, urtandola sulla fiancata di sinistra. In seguito allo schianto, l’uomo alla guida della moto, E.C, 69 anni di Montefano, è caduto a terra e in un primo momento non dava segni di vita perdendo anche parecchio sangue dal viso. Nel frattempo è giunta sul posto l’ambulanza della Croce Gialla partita dall’ospedale di Recanati. I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure al centauro che è stato poi trasportato all’ospedale di Civitanova. Non correrebbe pericolo di vita. Illeso il conducente della Suzuki.