«Sempre più abitazioni inagibili». C’è un secondo punto di accoglienza

Sfollati a Camerino, il Comune lo sta allestendo al palasport

I lavori per allestire il punto di accoglienza per gli sfollati

I lavori per allestire il punto di accoglienza per gli sfollati

Camerino (Macerata), 25 agosto 2016 – Il centro operativo comunale si è riunito questa mattina alle 9 per fare il punto della situazione.

«Con il passare delle ore e con i numerosi sopralluoghi messi in essere fino a questo momento – ha detto il vicesindaco Roberto Lucarelli – si è riscontrato che sempre più abitazioni, per motivi di sicurezza, si stanno rivelando inagibili o non utilizzabili».

L’Amministrazione comunale ieri notte grazie ai numerosi volontari e dipendenti ha predisposto un primo punto di accoglienza nella sede di Contram, in via Le Mosse. Ma per via delle numerose richieste per passare la notte che stanno arrivando in queste ore, al fine di poter organizzare al meglio il servizio, si sta allestendo anche un secondo punto di accoglienza al palazzetto comunale Livio Luzi, in località Le Calvie.

Il Comune chiede a tutti i cittadini che siano interessati, nello spirito della massima collaborazione, di far pervenire le eventuali richieste per la notte al numero 366.6582674 o all’indirizzo mail emergenza@camerino.sinp.net.