CronacaScossa di terremoto, evacuato il polo scolastico di Camerino

Scossa di terremoto, evacuato il polo scolastico di Camerino

Sisma di magnitudo 2.8 con epicentro a Fiordimonte, avvertito un forte boato. Edificio sgomberato a titolo precauzionale

La scuola è stata evacuata per precauzione (foto d’archivio)

La scuola è stata evacuata per precauzione (foto d’archivio)

Camerino (Macerata), 20 ottobre 2017 – Scossa di terremoto di magnitudo 2.8 alle 10.51 con epicentro a Fiordimonte: la scossa è stata avvertita in tutto il territorio camerte ed è stato evacuato il polo scolastico provinciale di Camerino.

Un forte boato ha preceduto la scossa di questa mattina, che per fortuna si è risolta con una intensità piuttosto bassa, tale da non destare problemi o danni. Soltanto un po’ di apprensione, visto che tra le persone la paura purtroppo non si è ancora affievolita e in questi giorni è risvegliata con l’avvicinarsi del primo anniversario delle scosse dell’ottobre dell’anno scorso: già ieri, giovedì 19, una scossa di magnitudo 3,2 era stata avvertita a Castelsantangelo e ell'Ascolano.

Oggi, a Camerino è stato evacuato il polo scolastico provinciale, che ospita i licei classico, scientifico, linguistico, psicopedagogico e sportivo e l’istituto tecnico Antinori (ragioneria e geometri). Una scelta dettata dalla precauzione: la scuola infatti, perfettamente antisismica, non ha subìto alcun danno.