CronacaTerremoto, Tolentino senza luce, giovedì scuole chiuse

Terremoto, Tolentino senza luce, giovedì scuole chiuse

In tanti si sono riversati in strada. Corrente alternata almeno fino a stasera

Il bar Cappelletti

Il bar Cappelletti

Tolentino (Macerata), 18 gennaio 2017 – Blackout da ieri sera in diverse parti della città di Tolentino. Lo sciame sismico di questa mattina che ha gettato di nuovo nel panico la popolazione. Molti tolentinati iniziano ad avere i nervi a pezzi, messi a dura prova negli ultimi giorni anche dalla neve.

SENZA ENERGIA ELETTRICA Un guasto della linea dell’alta tensione di Terna ha lasciato senza energia elettrica la cabina primaria che alimenta la città. La luce è tornata di notte in alcune zone lasciandone altre al buio come il centro storico, dove questa mattina negozi e banche erano chiusi (ad eccezione di alcune attività come il bar Cappelletti che ha sfornato le paste di notte e questa mattina, pur senza corrente, ha ospitato la gente uscita in strada per le scosse). L'energia elettrica non verrà erogata almeno fino a stasera alle ore 18. Si è provveduto ad alimentare ospedale, casa di riposo e le pompe dell'acquedotto comunale.

In tilt anche la rete wi-fi e diversi operatori telefonici. È prevista una situazione di disagio per l’intera giornata.

SCUOLE CHIUSE Giovedì 19 gennaio a Tolentino scuole chiuse di ogni ordine e grado compresi gli asili nido e il Centro arancia per verifiche post sisma. Riaperto il centro di prima accoglienza allo spazio '815 per persone con problemi o impaurite dal terremoto.