La Coop Alleanza 3.0 contro la violenza sulle donne

L’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop acquistati nel weekend sarà devoluto ad associazioni e centri antiviolenza

Violenza sulle donne (Foto d’archivio)

Violenza sulle donne (Foto d’archivio)

Macerata, 21 novembre 2017 - Questo sabato ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: Coop Alleanza 3.0 partecipa anche quest’anno alle iniziative di sensibilizzazione con la campagna solidale «Noi ci spendiamo, e tu?», a supporto delle realtà che sostengono le vittime di soprusi e maltrattamenti.

Nelle giornate del 24, 25 e 26 novembre, in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0, l’1% delle vendite dei prodotti a marchio Coop (incluse le linee Fior Fiore, Vivi Verde, Solidal, BeneSì, Crescendo, Club 4-10 e Senza Glutine) sarà donato alle 42 associazioni e centri antiviolenza che operano nei territori in cui la Cooperativa è presente, per realizzare progetti di tutela e sostegno alle donne vittime di violenza.

Questa stessa campagna lo scorso anno ha consentito di raccogliere oltre 93 mila euro, destinati a 41 centri antiviolenza del nostro paese.

Presso tutti i punti vendita della Cooperativa sarà affissa una campagna informativa. Per la provincia, l’associazione di riferimento è «Il Faro».