Visso, primo matrimonio dopo il terremoto. "Segno di rinascita per la comunità"

Arianna Coletta, originaria del paese, e Andrea Cocciarelli raggianti dopo il sì

Visso, primo matrimonio dopo il terremoto. "Segno di rinascita per la comunità" (Conforti)

Visso, primo matrimonio dopo il terremoto. "Segno di rinascita per la comunità" (Conforti)

Visso (Macerata), 24 giugno 2017 - I sorrisi raggianti sotto una pioggia di riso. Sì, perché Arianna Coletta e Andrea Cocciarelli oggi si sono sposati a Visso e il loro è stato il primo matrimonio dopo il terribile terremoto che ha ridotto il maese in un cumulo di macerie (FOTO).

"Qui ci sono i nostri monti, non c'era posto migliore per sposarsi" dicono in coro Arianna Coletta, nel suo vestito da sposa porpora tempestato di perline, e Andrea Cocciarelli, in abito scuro e occhiali da sole. Si sono detti sì oggi pomeriggio sul prato accanto al municipio provvisorio di Visso.

E il vice sindaco Gianluigi Spiganti Maurizi, che ha celebrato le nozze, ha affermato commosso: "Il sisma ci ha rovinato, ci ha distrutto la vita, ci ha sbattuto fuori di casa. Ma questo è un segno di rinascita per la nostra comunità".

Arianna è nata a Visso e lavora in un oleificio di Spoleto, la città di Andrea, che è geometra. Vivono a Vallo di Nera, nel Perugino a 20 chilometri da Visso, un'ora d'auto ora con la Valnerina chiusa. Domani il secondo matrimonio da questo lato del cratere, a Ussita.