Recanati, volo di otto metri dalla torre del castello. Grave un 35enne di Jesi

Incidente nella notte a Montefiore

Soccorritori

Morimondo - Grave incidente nella tarda serata di sabato sulla SS526 dell'ESt Ticino. Tre le auto coinvolte, una Toyota Yaris, che viaggiava da Motta Visconti verso Abbiategrasso, e una Ford Focus e un'Alfa Romeo Giulia che viaggiavano nella direzione opposta. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la Yaris sia entrata in collisione prima con la Focus, danneggiandola lungo la fiancata sinistra, e poi si sia scontrata frontalmente con la Giulia. Violentissimo l'impatto che ha distrutto la parte anteriore di entrambe le auto. Subito allertati i soccorsi la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un'automedica, tre ambulanze dai comuni della zona e anche l'elisoccorso da Como. Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Abbiategrasso. Diversi i feriti, per tre donne e un uomo, di eta' comprese tra i 30 e i 50 anni, dopo le prime cure sul posto, e' stato necessario il ricovero negli ospedali di Magenta e Rozzano, il piu' grave invece e' stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. La strada e' rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 23.40 fino a dopo le 2.00 per consentire i rilievi necessari ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso che dovranno ricostruire l'esatta dinamica. Roberto Garavaglia - Studio Sally

Recanati (Macerata), 21 gennaio 2018 - Versa in gravi condizioni L. M., jesino di 35 anni, caduto stanotte, verso le 3 all’interno della torre del castello di Montefiore di Recanati dove era entrato insieme ad altri tre amici.

Non si sa bene il perché, forse per spirito d’avventura o semplicemente per ammazzare il tempo, né come siano entrati all’interno del Castello da tempo interdetto al pubblico in quanto si trova in un cattivo stato di manutenzione. Una volta all’interno della Torre i quattro amici hanno iniziato a gironzolare e, forse anche a causa del buio, lo sfortunato jesino ha messo un piede in fallo ed è precipitato all’altezza di otto metri all’interno della torre stessa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata e l’automedica partita dall’ospedale di Recanati, allertati dagli amici del ragazzo. E’ stato trasportato in codice rosso per gravi lesioni al pronto soccorso di Torrette di Ancona.