Sferisterio, oltre duemila persone a ogni replica

Incassi in crescita per la stagione lirica

Pubblico all’ingresso dello Sferisterio (foto Calavita)

Pubblico all’ingresso dello Sferisterio (foto Calavita)

Macerata, 8 agosto 2016 - Procede regolare la marcia della biglietteria dello Sferisterio, che anche nel terzo fine settimana del Macerata Opera Festival si pone in linea con le settimane precedenti.

Dunque, anche se il tempo è stato ballerino, si sono confermate presenze per oltre duemila spettatori per ciascuna replica di «Trovatore», «Otello» e «Norma» (questa la rotazione per l’ultimo weekend). Ciò significa altri centomila euro di incasso per ogni opera.

Tra l’altro, ieri nel tardo pomeriggio, per la «Norma» mancavano soltanto quaranta biglietti per il tutto esaurito. Sono dati, questi, che appunto confermano gli incassi delle scorse settimane.

Intanto, ieri è stato inaugurato l’allestimento «Medea» al Corridomnia Shopping Park. Nello spazio Contemporary Marche Art del centro commerciale di Corridonia, il curatore della mostra, l’architetto Mario Montalboddi, in compagnia dell’imprenditore Alfio Caccamo, del direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli e del sovrintendente Luciano Messi, hanno tagliato il nastro di una mostra che apre la settimana dedicata a «Medea», spettacolo benefico che avrà luogo allo Sferisterio giovedì sera. Nell’allestimento si possono vedere i bozzetti realizzati dal premio Oscar Dante Ferretti, ispirati dal film «Medea» di Pier Paolo Pasolini, e disegnati per lo spettacolo in Arena. L’esposizione a ingresso gratuito rimane aperta fino al 10 agosto.

I bozzetti di Ferretti saranno venduti e il ricavato andrà in beneficenza a favore di Medici Senza Frontiere, charity partner del Festival.