Tour della città per la vicepresidente dell’Argentina

Marta Gabriela Michetti riceverà la cittadinanza onoraria

La visita nella sala dell’Eneide

La visita nella sala dell’Eneide

Macerata, 21 luglio 2017 - La vicepresidente della Repubblica Argentina Marta Gabriela Michetti da ieri in città, questa mattina è stata accolta dal sindaco Romano Carancini nella sala di rappresentanza di Palazzo Conventati.

Dopo il saluto di benvenuto, c’è stato un breve colloquio durante il quale la vice presidente Michetti ha chiesto informazioni sul terremoto che ha colpito il nostro territorio, sui danni subiti dalla nostra città e come si sta procedendo sul fronte della ricostruzione.

Dopo la visita, accompagnata dal primo cittadino, Marta Gabriela Michetti ha iniziato la visita dei maggiori beni culturali della città, Palazzo Buonaccorsi, Palazzo Ricci, il teatro Lauro Rossi e la biblioteca Mozzi Borgetti, mentre alle 12 si è trovata in piazza della Libertà per assistere all’uscita del carosello dei magi dell’orologio planetario.

Stasera alle 17.30 nel cortile del palazzo municipale in piazza della Libertà si terrà invece la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria.