«Lei è ricca, la sposo, l’ammazzo». Debutto da ridere per la stagione di prosa

Debora Caprioglio e Gianfranco Jannuzzo protagonisti venerdì al teatro Rossini di Civitanova

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio

Macerata, 30 novembre 2015 - Venerdì 4 dicembre alle 21.15 si apre il sipario sulla stagione di prosa dei Teatri di Civitanova. Il Teatro Rossini ospita «Lei è ricca, la sposo, l’ammazzo, divertente commedia di Mario Scaletta liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie ora portata in scena da Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, inedita coppia diretta da Patrick Rossi Gastaldi che regala al pubblico novanta minuti all’insegna del buonumore.

Un ricco scapolo ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto fino a quel momento. Nasce così una anomala e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare.

Completano il cast dello spettacolo – prodotto dalla Compagnia Molière - Antonella Piccolo, Claudia Bazzano, Cosimo Coltraro, Antonio Fulfaro. Le scene sono di Salvo Manciagli, i costumi di Dora Argento. Biglietti da 10 a 25 euro. Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, Amat 071 2072439. La stagione di prosa è promossa dal Comune di Civitanova, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’Amat e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.