Coltivava droga sul terrazzo: 30enne denunciato

Pievebovigliana, i carabinieri lo hanno scoperto con l’utilizzo di un drone

La marijuana sul terrazzo

La marijuana sul terrazzo

Pievebovigliana (Macerata), 30 luglio 2016 - Coltivava marijuana sul terrezzo di casa, denunciato un 30enne di Pievebovigliana. Dopo alcuni giorni di controlli e appostamenti i carabinieri di Camerino, agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, ieri sera è stato deciso di intervenire e di perquisire l’abitazione di un 30enne del luogo, sospettato di coltivare marijuana nella propria abitazione.

I militari infatti, grazie a un’approfondita conoscenza del territorio, appresa la notizia avevano avviato mirati servizi, monitorando i luoghi adiacenti alla dimora del 30enne.

Per avere conferma dell’effettiva presenza delle piante, i carabinieri hanno utilizzato un drone, un piccolo elicottero radiocomandato e munito di fotocamera, le cui riprese hanno confermato il tutto. I militari operanti hanno quindi effettuato l’accesso nell’abitazione e hanno rinvenuto sul terrazzo tre piante di marijuana alte circa un metro in piena fioritura.

L’uomo aveva anche elaborato un rudimentale sistema di irrigazione che, attraverso un tubicino proveniente dal bagno della casa, alimentava le piante con acqua e fertilizzante in maniera da garantire una crescita rapida e costante. La droga è stata sequestrata e per il 30enne M.M. è scattata la denuncia in stato di libertà per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.