Il supermercato si allarga: rinascono i locali dell’ex Oviesse

Lavori in corso al Tigre di viale Leopardi. Nuovi spazi per la pausa pranzo

Il gruppo del supermercato Tigre

Il gruppo del supermercato Tigre

Macerata, 10 luglio 2016 - I locali dell’ex Oviesse iniziano a rinascere con la riapertura di uno spazio al piano terra, sui cui si allargherà il supermercato Tigre.

«Il progetto è iniziato tre anni fa – spiega il titolare Massimo Morresi – ed entro ottobre saranno portati a termine i lavori di ampliamento, che inizieranno subito dopo l’estate». Cento metri quadrati in più saranno occupati dal supermercato, che si insedierà in quello che una volta era il reparto uomo dell’Oviesse, chiuso tre anni fa.

La scala mobile che conduceva al piano sarà demolita insieme a quella normale, così da creare lo spazio per una macelleria. Nella restante parte sorgerà invece una cucina aperta al pubblico e gestita dal personale interno. «La macelleria sarà data in gestione ad altri, ma siamo ancora a caccia di qualcuno per questo», dice Morresi. Un’ala dei due grandi piani inutilizzati ormai da anni tornerà attiva e si vocifera su un possibile insediamento di un negozio di abbigliamento nei locali in cui un tempo c’era la profumeria Limoni. Intanto a breve, scendendo da corso Garibaldi verso viale Leopardi, ci si troverà di fronte a qualcosa di più di qualche serranda abbassata.

Un paio di muri del supermercato, per il quale si procederà anche a una ripavimentazione, saranno inoltre buttati giù per creare più spazio all’interno: vi troveranno posto alcuni tavoli per la pausa pranzo soprattutto degli studenti che già ora fanno la fila al banco salumeria dopo le lezioni. «I clienti entrando troveranno l’intero supermercato a vista, col banco salumi spostato lateralmente, i frigoriferi traslati in fondo e naturalmente la nuova cucina da cui servirsi per i piatti pronti e la macelleria». Ancora incerto se, visti i tanti cambiamenti, sarà adottato anche l’orario di apertura continuato.