Erba alta e giochi rotti: giardini off limits

La segnalazione di alcuni genitori a Villa Potenza

Lo scivolo nascosto nell’erba

Lo scivolo nascosto nell’erba

Macerata, 30 giugno 2016 - L’estate è entrata nel vivo e ora che la scuola è finita i bambini possono dedicarsi al loro passatempo preferito: quello di giocare all’aria aperta. Ma non dappertutto. Ai giardini di via don Ennio Salvadei a Villa Potenza, infatti, l’erba è talmente alta che pensare che il proprio figlio possa scorrazzare lì in mezzo, in balìa degli insetti, è davvero assurdo. Come se non bastasse a questo si aggiungono le pessime condizioni dei giochi, con le altalene piene di ruggine, e delle panchine spesso rotte o in condizioni fatiscenti.

La situazione è stata segnalata più volte al Comune, ma senza alcun risultato. «Abbiamo fatto presente la situazione all’ufficio Ambiente diversi giorni fa – spiegano alcun i genitori –, ma non è cambiato niente. Chiediamo solo di poter portare i nostri figli a giocare in sicurezza. La situazione dei giochi è pessima, l’altalena è piena di ruggine e lo scivolo è tutto inclinato sulla destra».

Una richiesta più che legittima quella delle famiglie della frazione che hanno anche paura che i bambini, tra ruggine, panchine rotte e chissà quale tipo di animali nascosti in mezzo all’erba, possano prendere anche qualche malattia.

Chiara Sentimenti