Corridonia, esplosione al distributore di metano: un morto

La tragedia è avvenuta intorno alle 7 lungo la strada che da da Piediripa conduce a Trodica. La vittima è Antonio Mercuri, 43 anni, era andato a ricaricare la bombola per la cucina. Lascia la moglie e un figlio di 10 anni FOTO: Tragedia al distributore

Carabinieri sul posto (foto Monachesi)

Carabinieri sul posto (foto Monachesi)

Corridonia (Macerata), 6 agosto 2015 - Un'esplosione è  avvenuta questa mattina, poco dopo le 7, al distributore di metano in località  Sarrocciano (guarda le foto). Un uomo di 43 anni, Antonio Mercuri, di Corridonia, è morto mentre stava ricaricando una bombola da cucina. Il distributore si trova lungo la strada che da Piediripa conduce a Trodica.

Secondo una prima ricostruzione - sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri - il 43enne, dopo essere arrivato al distributore con una Opel, ha preso la bombola che aveva con sé. Inizialmente ha iniziato la procedura per riempire la bombola assieme all'addetto, un ragazzo. Poi quest'ultimo si è allontanato per servire un altro cliente. Quindi si è verificata l'esplosione che non ha lasciato scampo al 43enne. A quanto pare l'uomo avrebbe tentato di riempire la bombola di gas con il metano, ma la pressione era tale che la bombola è scoppiata. Mercuri lascia la moglie di 38 anni e un figlio di 10 anni.

Il ragazzo che lavora nell'impianto invece, per fortuna, non è stato investito dall'esplosione. E' stato portato all'ospedale, non è ferito ma è sotto choc.