Matelica, frontale tra un'auto e un camion: anziana resta incastrata

E’ successo in località Collepere: la strada provinciale che collega Castelraimondo a Matelica è rimasta bloccata

Tragedia a Cosenza

Tragedia a Cosenza

Matelica (Macerata), 25 luglio 2014 - Fortunatamente senza danni gravi agli automobilisti coinvolti, l’incidente frontale avvenuto questa mattina, intorno alle 11.30 in località Collepere, che ha causato il blocco della strada provinciale che collega Castelraimondo a Matelica.

A causare il frontale, stando ai primi rilevamenti, sarebbe stata la matelicese R.B. di 76 anni, alla guida di una Nissan Micra e che, da Castelraimondo procedeva in direzione Matelica. Per ragioni ancora da chiarire la donna avrebbe quindi occupato parte della corsia opposta, scontrandosi con un camion Iveco del servizio trasporti stampa di Ancona, condotto dall’anconetano L.G. di 44 anni, riuscito a deviare in parte il mezzo ed evitare l’urto completo dell’auto.

Ciò nonostante, la Micra si è andata a schiantare sul muretto della corsia opposta, mentre non riusciva ad evitare il tamponamento della matelicese una Volvo V50, anch’essa diretta a Matelica e condotta dal camerinese E.T. che viaggiava insieme ad una ragazza. Tutti illesi i conducenti, con qualche dolore alle gambe per la signora più anziana. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Camerino e gli agenti della Polizia municipale di Matelica.