Fugge al controllo dei carabinieri e con l’auto semina il panico in città

Macerata, folle corsa contromano per uno jesino che poi si schianta. Era ubriaco: denunciato Patente sospesa e macchina sequestrata. Nei guai anche per un coltello

Il coltello sequestrato dai carabinieri

Il coltello sequestrato dai carabinieri

Macerata, 25 aprile 2015 – Ubriaco, fugge dal posto di blocco dei carabinieri e semina il panico in città rischiando di travolgere due automobilisti. La notte brava a Macerata di uno jesino di 23 anni, C. M., è finita con una denuncia per guida sotto l’effetto di alcol e detenzione abusiva di armi.

Intorno alle due di questa notte il giovane è stato fermato da una pattuglia del Radiomobile in piazza Annessione alla guida di una Opel Mokka. Improvvisamente, però, dopo aver accostato all’alt lo jesino ha accelerato iniziando una folle fuga ad alta velocità passando in corso Cairoli, via Gigli e via don Bosco. Solo le sirene dell’autoradio dei carabinieri e l’abilità di guida dei militari hanno evitato il peggio. Due automobilisti hanno schivato l’auto in fuga evitando pericolosi scontri frontali. Poi, in via Cincinelli, il 23enne si è schiantato contro due auto in sosta – Golf e una Ford S-Max –, rimanendo illeso. Sottoposto al controllo con l’etilometrico è stato trovato positivo ed è stato denunciato. Sono anche scattati il sequestro dell’auto e la sospensione della patente. Inoltre è stato denunciato anche per il possesso di un coltello a serramanico. Contestate sanzioni anche per guida contro mano, eccesso velocità, e non rispetto dell’intimazione all’alt. Tramite la sua assicurazione dovrà risarcire le auto che ha danneggiato.

Nell’ambito di altri controlli i militari della Compagnia di Macerata hanno denunciato otto automobilisti per guida in stato d’ebbrezza. Auto sequestrate e sospensione delle patenti per P.A. anconetano di 30 anni, R.C. tolentinate di 25, P. E. civitanovese di 22, V. E. maceratese di 25, S.F. maceratese di 50. Inoltre, sono stati denunciati altri tre automobilisti trovati alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe, rimasti coinvolti e feriti in incidenti stradali in cui sono rimasti feriti: G.F. maceratese di 45 anni, C. G. cingolano di 40 anni eF. S. di San Severino di 25 anni.