Mercoledì 24 Aprile 2024

Furto con spaccata al Caffè Bora di Tolentino

Sfonda la vetrina e scappa con un bottino di qualche migliaio d’euro tra gratta e vinci e sigarette. Mercoledì notte invece colpo in contrada Pace, rubati diversi oggetti d'oro e una Bmw

Uno dei due proprietari, Raffaele Bora, indica i danni alla porta. Il bar ha subìto un altro colpo nel 2009

Uno dei due proprietari, Raffaele Bora, indica i danni alla porta. Il bar ha subìto un altro colpo nel 2009

Tolentino (Macerata), 19 dicembre 2014 - Furto con spaccata al Bora Caffè di piazza San Nicola. Oggi, all’alba, verso le 4.30, un giovane ha sfondato la vetrina del bar, probabilmente a colpi di martello e calci. L’allarme è scattato immediatamente e il proprietario Raffaele Bora, che abita lì vicino, è arrivato in tre minuti. Ma il ladro era già scappato, a piedi, con uno scatolone di gratta e vinci e sigarette. Un bottino ammontante a qualche migliaio d’euro.

I danni alla porta sono stati notevoli. Il malvivente, che secondo la testimonianza della dirimpettaia avrebbe un’andatura claudicante, è stato comunque ripreso dalle telecamere di sicurezza installate sulla piazza della famosa basilica.

Il furto è stato denunciato alla locale caserma. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Tolentino, in zona per operazioni di controllo. La notte scorsa un altro colpo è stato messo a segno ai danni di un'abitazione, in contrada Pace: rubati una Bmw e diversi oggetti d'oro.