Furto all’istituto d’arte, ripulisce i distributori automatici: arrestato

Scatta l’allarme, la polizia sorprende un 31enne fuori dal Cantalamessa mentre stava tentando la fuga

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Macerata, 7 luglio 2015 - Alle 21 circa di ieri la polizia è intervenuta all’Istituto d’arte ‘Cantalamessa’, in via Cioci, dove era scattato l’allarme anti intrusione. All’arrivo sul posto, gli agenti hanno sorpreso davanti al cancello d’ingresso P.N., 31enne già conosciuto per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti: stava tentando di guadagnare la fuga dopo aver rubato nella scuola.

Subito bloccato, è stato trovato in possesso, oltre che della somma di 160 euro circa appena prese dai distributori automatici di cibi e bevande, anche di arnesi da scasso tra cui scalpelli e cacciaviti. Dal sopralluogo effettuato all’interno dell’istituto, gli agenti hanno notato la forzatura di una porta antipanico e di cinque distributori di alimenti e bevande dai quali era stato rubato il denaro contenuto nelle cassette di sicurezza.

Sul posto è intervenuta la polizia scientifica per i rilievi del caso oltre al personale della scuola per la constatazione dei danni arrecati. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.