Incidente frontale a Pollenza, 63enne soccorso con l’eliambulanza

Lo scontro tra una Mini e un Land Rover è avvenuto in contrada Morla

Incidente frontale a Pollenza, 63enne portato via in eliambulanza (Foto Gentili)

Incidente frontale a Pollenza, 63enne portato via in eliambulanza (Foto Gentili)

Pollenza (Macerata), 25 maggio 2016 - Uno scendeva a bordo di una Mini lungo la provinciale 12, verso località Rotelli, mentre l’altro, su una Land Rover, tornava nella casa in campagna e stava per imboccare una curva quando è avvenuto lo schianto. Un brutto frontale, quello avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 18 a Pollenza, in contrada Morla, sulla strada che porta a Casette Verdini. Un impatto violento che ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza per l’uomo sulla Land Rover, Annibale Chiaraluce, pensionato 63enne di Pollenza.

Mentre l’altro conducente, Eugenio Giulianelli, 30 anni appena compiuti e figlio di uno dei soci Lube, se l’è cavata con qualche lesione e il trasporto all’ospedale di Macerata. Chiaraluce stava rientrando in casa quando si è scontrato con il ragazzo. E’ rimasto sempre cosciente, soccorso immediatamente dai passanti che hanno avvisato il 118, ed è riuscito a scambiare qualche parola con il maresciallo dei carabinieri di Pollenza, ma lamentava un forte mal di testa. Il colpo e il taglio profondo alla nuca, con il conseguente trauma cranico, hanno spinto gli operatori sanitari a richiedere l’intervento in codice rosso in eliambulanza e il trasporto all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, dov’è tuttora ricoverato. Per precauzione hanno preferito che l’uomo venisse sottoposto a tutti i controlli del caso e restasse sotto osservazione.

Il trentenne invece è stato portato a Macerata, con ferite sul naso e alle braccia ma le sue condizioni non sono gravi. Tanta la paura comunque per familiari e colleghi, giunti subiti sul posto. Le auto, la Mini e il fuoristrada, sono distrutte completamente nella parte anteriore e c’è stato bisogno del carro attrezzi per liberare la carreggiata. Sul posto anche i vigili del fuoco di Macerata, che hanno messo in sicurezza i mezzi prima di essere chiamati per un altro soccorso, e i carabinieri della stazione di Pollenza che hanno effettuato i rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente e, aiutati dai colleghi maceratesi, hanno disciplinato il traffico lungo la provinciale.