Ladri scatenati, raffica di furti a Mogliano

Tre abitazioni razziate nella notte: spariti i contanti

Raffica di furti a Mogliano (foto d’archivio)

Raffica di furti a Mogliano (foto d’archivio)

Mogliano (Macerata), 7 settembre 2015 – Ladri scatenati, raffica di furti a Mogliano. Tre case sono state svuotate mentre i proprietari erano a letto. I colpi sono stati messi a segno nella notte tra sabato e domenica e tutti nella stessa zona, la frazione Macina, che si trova a metà strada tra il centro del paese e Corridonia.

È probabile che ad entrare in azione sia stata un’unica banda, forse composta da due o tre persone, che è arrivata, ha colpito e poi è scappata senza lasciare tracce. Tutti e tre i colpi, infatti, sono stati messi a segno con la stessa modalità: i ladri sono entrati forzando le finestre, non curanti del fatto che all’interno c’erano i proprietari a dormire. La prima casa visitata si trova sulla provinciale che va verso Monte San Giusto. Si tratta di uno stabile dove abitano due famiglie. I malviventi prima hanno visitato l’appartamento al piano terra, quindi sono saliti al piano superiore.

In entrambi i casi le due famiglie erano a letto e non si sono accorte di nulla, mentre i ladri sono riusciti a svuotare borse e portafogli per un bottino totale di qualche centinaio di euro.

Quindi è toccato a una casa che si trova a qualche centinaio di metri di distanza, in una zona abbastanza abitata della frazione. Anche in questo caso, nonostante ci fossero persone a dormire, i ladri sono entrati e hanno fatto razzia dei contanti che sono riusciti a racimolare in giro. Tra tutti e tre i colpi si tratta di un bottino che non arriva al migliaio di euro.

I proprietari si sono accorti di quanto era successo solo ieri mattina, quando al risveglio non hanno potuto fare a meno di notare i segni lasciati dai malviventi durante il raid. Nessuno in zona comunque sembra aver visto o sentito niente: non ci sarebbero, dunque, testimoni, in grado di aiutare a ricostruire i contorni dell’accaduto. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.