Vanno alla processione e i ladri gli svaligiano casa

Visso: rubati gioielli, oggetti personali e anche un’auto

Ladri in azione

Ladri in azione

Visso (Macerata), 26 giugno 2016 - Il paese festeggia il patrono e i ladri ne approfittano per colpire. Nella movimentata notte di furti di venerdì che ha colpito il maceratese i malviventi non hanno risparmiato neanche la comunità di Visso, in festa per il patrono San Giovanni.

Dopo cena, mentre per le vie del centro si snodava la processione dedicata al santo, intorno alle 21,30, qualcuno ha ben pensato di approfittarne, agendo completamente indisturbato. Si è introdotto così all’interno di un’abitazione, attraverso una finestra distrattamente lasciata aperta, e ha svaligiato la casa.

È riuscito a racimolare un ingente bottino tra oggetti personali e gioielli d’oro, per un valore di circa 5mila euro. In seguito, presumibilmente per scappare, ha rubato un’automobile che era parcheggiata sotto la casa della proprietaria, una Mercedes Classe A di cui momentaneamente si sono perse le tracce.

La scoperta al rientro a casa dopo i festeggiamenti del patrono. Sono stati immediatamente allertati i carabinieridella stazione locale e del comando, che stanno portando avanti le indagini.

Eleonora Conforti