Lite di condominio, martellate in testa al vicino: arrestato

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso

Macerata: (da sinistra) Angelo Marasciulo, l'aggressore, e Mario Rossano Traini, la vittima

Macerata: (da sinistra) Angelo Marasciulo, l'aggressore, e Mario Rossano Traini, la vittima

Macerata, 20 maggio 2015 - Nel primo pomeriggio di ieri la Volante è intervenuta a Villa Potenza per una violenta lite tra due uomini, scoppiata per futili motivi. Uno di loro, Mario Rossano Traini, 62enne di Macerata, stava effettuando lavori di giardinaggio all’interno dell’area condominiale quando è cominciato un diverbio con un altro inquilino affacciato dal balcone.

Quest’ultimo - Angelo Marasciulo, 47enne di origini pugliesi -, preso dall’ira, è sceso, e dopo aver impugnato un martello da carpentiere, ha colpito più volte il 62enne in testa e in altre parti del corpoSoltanto il rapido intervento dei poliziotti chiamati dai vicini ha scongiurato conseguenze più gravi. Gli agenti, infatti, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccare l’aggressore, il quale è stato tratto in arresto per i reati di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

All’interno dell’abitazione dell’arrestato è stato anche rinvenuto un fucile da caccia con le munizioni, arma di proprietà di un amico della persona arrestata, sulla cui regolare idetenzione sono in corso accertamenti. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. L’uomo colpito dalle martellate è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, dove al termine degli accertamenti di rito è stato dimesso con una prognosi di alcuni giorni.