Kouko salva la Maceratese: il debutto casalingo finisce in pareggio

L’attaccante rimedia allo svantaggio: con la Lucchese finisce 1 a 1 FOTO: le emozioni della partita

Kouko, autore del gol del pareggio

Kouko, autore del gol del pareggio

Macerata, 19 settembre 2015 - La Lucchese si fa apprezzare sul piano della manovra, la Maceratese non è da meno ribattendo colpo su colpo in una partita tra due squadre che hanno cercao fino alla fine il gol della vittoria. Una bella prova di carattere della Maceratese che non si è disunita dopo il gol ospite. 

Il gran tiro di Fanucchi spezza l'equilibrio iniziale mandando il pallone a infilarsi sul secondo palo a mezza altezza. A quel punto la Maceratese si butta avanti per cercare di pareggiare i conti, e quasi ci riesce con D'Anna (30'), ma l'arbitro annulla tra le proteste per un fallo in area. E le proteste salgono di tono al 23' dapprima per un fallo su Kouko e poi su Foglia, entrambi in area. La Maceratese spinge e al 31' fa centro Buonaiuto, ma il gol è annullato per la posizione irregolare di Foglia, autore dell'assist. Al 32' la Lucchese si fa viva in attacco con un bel tiro di Calcagni che fa la barba al palo. Al 38' errore in fase di disimpegno della difesa biancorossa che mette in azione i toscani che non sfruttano a dovere l'errore dei padroni di casa.

La ripresa si apre bene per i colori biancorossi:al 6' bella azione di Foglia che s'incunea in area e calcia sul secondo palo, la palla torna in campo e per Kouko è un gioco da ragazzi buttarla dentro. La Lucchese si rende pericolosa con Pozzebon (11') che su punizione colpisce la traversa. Di testa Pozzebon (17') sfiora lo specchio di porta su azione d'angolo. Occasionissima (13') per la Maceratese quando D'Anna calcia al volo un bel cross, ma la conclusione è centrale e per Di Masi non ci sono difficoltà a bloccare. Orlando cambia gioco e Foglia (37') addomestica la palla e dalla distanza impegna il portiere che si salva in angolo.Battute finali: la Maceratese non sfrutta a dovere una ghiottissima azione di contriopiede e sul ribaltamento di fronte Rosseti ha la palla del gol ma non la sfrutta.

IL TABELLINO

MACERATESE: Forte; Imparato, Lasicki, Faisca, Karkalis; D'Anna (32' st Orlando), Carotti, Sarr (8' st Fioretti), Foglia (47' st Alimi);. Kouko, Buonaiuto. A disp. Di Vincenzo, Clemente, Fissore, Djibo, Cesca, Belkaid, Massei, Altobelli, Cantarini. All. Bucchi.  LUCCHESE: Di Masi; Melli (21' st Benvenga), Espeche, Maini, Nolè; Calcagni, Mingazzini, Monacuzzo; Fanucchi (31' st Vita), Pozzebon, Terrani (40' st Rosseti). A disp. Ferrara, Mori, Lorenzini, Marchesi, Ashong, Ballardini, Rosseti. All. Baldini. Note: Epulso 23' Bucchi. Ammoniti: Carotti, Terrani, Melli, Mingazzini, Vita. Angoli: 6-5 per gli ospiti