Maceratese-Samb, non basta il gol di Quadri. Finisce1-2

Lega Pro, diverse le occasioni non sfruttate dai biancorossi

Il gol su rigore di Quadri (foto Calavita)

Il gol su rigore di Quadri (foto Calavita)

Macerata, 3 settembre 2016 - La Samb sfrutta a dovere le azioni e torna a casa con i tre punti, la Maceratese rimpiange le occasioni mancate e qualche errore di cui gli avversari ne hanno subito approfittato. I biancorossi nella prima parte avrebbero potuto chiudere in vantaggio, ma sotto rete gli uomini di Giunti sono mancati solo all’ultimo istante.

Dopo la fase di studio il derby regala emozioni, gol e occasioni. L’equilibrio è interrotto al 19’ quando Pegorin perde il pallone che arriva sui piedi di De Grazia il cui tiro di controbalzo si perde sul fondo con la porta sguarnita. Al 21’ ci prova Colombi su punizione, la bomba dell’attaccante viene respinta con difficoltà da Pegorin. La Maceratese preme sull’acceleratore e al 24’ Broli serve De Grazia il cui insidioso rasoterra si perde sul fondo dopo aver attraversato la porta. La risposta della Samb è opera di Tortolano: dapprima il suo tiro finisce fuori ma al 29’ fa centro, il portiere Forte nulla può sul suo forte tiro scagliato dal limite. La Maceratese potrebbe subito pareggiare i conti, al 30’ Colombi non riesce a deviare sotto rete l’assist di Ventola, ma al 31’ Di Filippo ferma con le mani il pallone colpito di testa da Gattari. E’ rigore. Dagli undici metri Quadri porta il risultato in parità. La Samb un po’ accusa il colpo e la Maceratese ne approfitta, al 33’ con Ventola che sfiora il raddoppio ma il giocatore non inquadra lo specchio della porta.

Si riparte con Fioretti che approfitta di una leggerezza di Marchetti che commette un fallo sull’ex biancorosso in area: è rigore. Fioretti va sul dischetto prendendo la palla a un compagno, e riporta la Samb in vantaggio. Al 6’ l’arbitro annulla il gol di Gattari per fuorigioco del giocatore. Al 15’ corner per la Samb con Forte d’istinto blocca la palla deviata da distanza ravvicinata. Al 16’ Lulli entra in area in dribbling e dà un pallone d’oro a Tortolano che non inquadra la porta da dentro l’area di rigore. Al 32’ in slalom Malaccari in area salta due avversari e si accentra per poi calciare con forza, ma non inquadra lo specchio della porta. In contropiede la Samb può chiudere i conti con Tortolano anticipato al momento di battere a rete da Franchini. Occasionissima per Allegretti, respinta corta di Ferrario e l’attaccante calcia di prima intenzione con la palla che sfiora il palo. Nelle battute finali Pegorin in uscita salva su Colombi.

Maceratese 1 Samb 2

MACERATESE (3-5-2): 22 Forte; 5 Marchetti, 6 Gattari, 24 Perna; 3 Broli (21’ st Franchini 23), 19 Malaccari, 8 Quadri, 7 De Grazia, 14 Ventola (35’ st Bangoura 21); 9 Colombi, 11 Petrilli (21’ st Allegretti 15). A disp. 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 4 Bondioli, 10 Turchettta, 12 Cantarini, 13 M. Massei, 16 Palmieri, 17 A. Massei, 20 Mestre. All. Giunti.

SAMB (4-3-3): 22 Pegorin; 4 Di Filippo, 25 Mori (31’ st Ferrario 31), 2 Di Pasquale, 13 Ntow (18’ Tortolano); 6 Lulli, 5 Berardocco, 8 Sabatino; 7 Mancuso, 23 Fioretti (26’ st Sorrentino 9), 11 Pezzotti. A disp. 1 Frison, 12 Raccichini, 14 Crescenzo, 16 Doubai, 17 Di Massimo, 19 Tavanti, 20 Mattia, 21 Vallocchia, 29 Damonte. All. Palladini.

Arbitro: Prontera di Bologna. Rete: 29’ Tortolano, 31’ rig. Quadri, 4’ st (rig.) Fioretti Note Espulso al 42’ st Lulli per doppia ammonizione. Ammoniti Di Pasquale, Colombi, Lulli, Quadri