Mercoledì 24 Aprile 2024

Movida sotto controllo: guidano ubriachi, patenti ritirate

All’alba un 27enne e un 30enne di Macerata erano al volante con valori alcolemici fino a quattro volte superiori alla norma Denunciati alla Procura della Repubblica. Le auto, prestate da amici, sono state riconsegnate ai proprietari

Controlli sulle strade (foto d’archivio)

Controlli sulle strade (foto d’archivio)

Macerata, 20 dicembre 2014 - Nell’ambito dei controlli della «movida» notturna, sono stati due gli automobilisti trovati alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico oltre la soglia prevista: tra i 1.5 e i 2.0 grammi per litro (il limite è 0.5). Sono stati denunciati penalmente alla Procura della Repubblica e la loro patente è stata ritirata.

All’alba, nel mirino sono finiti due maceratesi, un 30enne su una Renault Clio, bloccato alle 4 in via Roma e un 27enne alla guida di una Fiat Punto, fermato alle 5 in via Trento.

Sottoposti dalle pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile al controllo mediante apparato etilometrico, sono stati riscontrati positivi all’accertamento alcolemico con valori fino a quattro volte superiori, e denunciati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza (articolo 186 del codice della strada).

Entrambi viaggiavano su auto prestate da amici. Le auto sono state riconsegnate sul posto ai proprietari, chiamati a ritirarle.

Altri cinque automobilisti (di cui due stranieri) sono stati sanzionati dai militari delle stazioni di Appignano, Montecassiano e Cingoli perché circolavano con la revisione scaduta.