Musicultura, ecco i vincitori. E tra i big anche Gianna Nannini e James Senese

Le promesse della canzone italiana si esibiranno allo Sferisterio dal 23 al 25 giugno. C’è il maceratese Simone Cicconi. Tra gli ospiti anche i Tiromancino, Simone Cristicchi e l’attore Giuseppe Battiston

Lo Sferisterio aprirà le porte a Musicultura dal 23 al 25 giugno

Lo Sferisterio aprirà le porte a Musicultura dal 23 al 25 giugno

Macerata, 30 maggio 2016 – Proclamati i vincitori della 27ª edizione di Musicultura, il concorso musicale dedicato alle nuove promesse della canzone italiana, che dal 23 al 25 giugno si esibiranno all’Arena Sferisterio di Macerata nella finale, condotta da Fabrizio Frizzi, che decreterà il vincitore assoluto. Sul palco saliranno Gianfrancesco Cataldo (Benevento) con la canzone «Marta», Simone Cicconi (Macerata) con «Simone s’è incazzato», Emanuele Colandrea (Latina) con «Erika», Mimosa (Milano) con «Fame d’aria», Francesca Romana Perrotta (Lecce) con il brano «Il grido», Flavio Secchi (Cagliari) con «La cosa più bella», Sikitikis (Cagliari) con «In giro per il club» e Luca Tudisca (Messina) con «Guardami adesso».

Durante le tre serate, si esibiranno anche artisti affermati del panorama musicale italiano, come Gianna Nannini, James Senese, Tiromancino e Simone Cristicchi. Mentre l’attore Giuseppe Battiston ricorderà l’amico Gianmaria Testa. «I testi dei brani vincitori di Musicultura – ha detto il direttore artistico Piero Cesanelli durante la presentazione a Radio1 – riflettono in modo originale e inconsueto temi che riguardano il personale, il sociale, e il politico, inteso sempre come cambiamento della nostra società».