Sindaco gratis: Rosa Piermattei rinuncia all’indennità

San Severino, i soldi serviranno per la città

Il sindaco Rosa Piermattei (foto Calavita)

Il sindaco Rosa Piermattei (foto Calavita)

San Severino, 6 giugno 2016 - Fresca di vittoria elettorale, si potrebbe dire che Rosa Piermattei non abbia fatto in tempo ad indossare la fascia da primo cittadino che ha già firmato il documento col quale rinuncia al 100% all’indennità.

Era una delle promesse fatte in campagna elettorale e il 17 giugno ha provveduto a mantenerla, divulgando la notizia soltanto nella mattinata di oggi. Il compenso che le sarebbe spettato era di circa 2.900 euro lordi, per un totale annuo di 34.800 euro.

Ancora non è stata specificata la destinazione del denaro risparmiato, ma il primo cittadino ha fatto sapere, tramite la sua pagina Facebook, che a breve l’avrebbe resa nota. Sicuramente i cambiamenti non finiscono qui: un’altra promessa fatta in campagna elettorale era che l’amministrazione Piermattei, qualora avesse vinto, avrebbe provveduto a riportare pulizia e decoro in città. Infatti si notano già i primi interventi. In diversi quartieri è stata tagliata l’erba dei prati e curate le aiuole e in piazza del Popolo già da un paio di giorni si puliscono strade e marciapiedi con una pompa idrica.

I ringraziamenti da parte dei cittadini di San Severino sono già svariati sulla pagina Facebbok di Piermattei e tutti si augurano che il denaro risparmiato serva ad aiutare e migliorare quelli che saranno ritenuti i punti di forza della città.

Gaia Gennaretti