Pompieri per un giorno, festa dei bambini a Treia

Successo per la manifestazione dei Vigili del fuoco a cui hanno partecipato oltre 350 ragazzi

I vigili del fuoco con il sindaco Capponi

I vigili del fuoco con il sindaco Capponi

Treia, 5 ottobre 2015 - Pomeriggio di divertimento per i più piccoli ieri a Treia grazie a Pompieropoli, la manifestazione organizzata dal corpo dei Vigili del fuoco.

Sono stati oltre 350 i bambini e i ragazzi delle elementari e delle medie, che accompagnati dai loro insegnanti e genitori, hanno avuto la possibilità di sentirsi Vigili del Fuoco per un pomeriggio e hanno provato a sentirsi al centro degli interventi a loro preposti, ancora molto semplici. Hanno provato a salire una scala, a scendere con una pertica - il classico palo dei pompieri - a fare esercizi di equilibrio, a camminare a gattoni al buio, a spegnere un principio d’incendio, a scalare una roccia ed altro ancora.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione di Treia che ha voluto ringraziare il comandante provinciale, Achille Cipriani ed il responsabile del distaccamento di Tolentino Elvio Tedeschi, oltre ai Frati del Santuario del Santissimo Crocifisso e all’Avis di Treia che hanno sostenuto la manifestazione con la distribuzione di pane e nutella, dolci, pop-corn e zucchero filato ai bambini (e ai genitori) che hanno partecipato all’evento.